Roberto Giacobbo conduce una puntata di Voyager ai confini della conoscenza dedicata a Napoli.
La definizione di Puntata è impropria in quanto il famoso reporter ha realizzato un documentario storico naturalistico dai contenuti unici suggestivi ed esclusivi.
Il viaggio alla scoperta della città partenopea “NEAPOLIS” comincia dal sottosuolo, dalle tracce archeologiche più antiche lasciate da Greci e Romani.
Tra i luoghi suggestivi della Napoli sotterranea, la squadra di Voyager esplora una tomba rimasta sigillata per oltre 2000 anni, dove nessuna telecamera è mai entrata. E dalle cavità del sottosuolo ai resti di un passato sepolto dall’acqua e dal fuoco: una spettacolare docu-fiction ripercorrerà gli ultimi istanti di vita degli abitanti di Pompei, mentre Roberto Giacobbo si immerge nel Golfo di Pozzuoli con Ciro Dell’Anno e il suo Staff, dove l’attività vulcanica ha sommerso una delle più imponenti ville degli imperatori romani. Uniche e bellissime le immagine della città sommersa … Altresì belle e ricche di tradizione le storie inerenti al Duomo di Napoli e relative al miracolo del sangue di San Gennaro nonché il la vita del principe di Sansevero, una delle figure più enigmatiche e geniali legate alla città di Napoli.